Formazione

Bologna | 9 settembre

Epigenetica ambiente e salute, nutrizione e nutraceutica. Dalla medicina alla fisica o dalla fisica alla medicina?

L'applicazione in clinica che deriva dalle ricerche nel campo biomedico rappresenta da sempre un problema di ordine pratico.
Molto spesso il tempo che intercorre fra una scoperta medica e la sua messa in pratica negli ambulatori e nello studio del professionista sanitario è davvero lungo, soprattutto per la non sufficiente informazione che deve connettere la finalità delle ricerche con ciò che il medico o il sanitario devono poter attuare nelle loro.

Questo corso di aggiornamento medico scientifico si pone l'obiettivo di colmare questo gap, avvalendosi del contributo di qualificati esperti e docenti nel settore della biomedicina, cercando di diffondere ai colleghi discenti gli aggiornamenti che l'affascinante mondo della ricerca biomedica ci sforna ogni giorno, con lo scopo di trasmettere in particolare il fine pratico delle ricerche scientifiche nel settore medico affinché essi risultino di immediata utilità ai fini preventivi, diagnostici e terapeutici.
Avere una visione rivolta alle nuove frontiere dell'epigenetica, della biofisica e della prevenzione potrebbe aprire nuovi ed importanti scenari per un approccio piĂą responsabile e consapevole in un mondo che cambia molto velocemente.

Corso gratuito con prenotazione obbligatoria riservato a Medici, Farmacisti, Biologi, Nutrizionisti, e a tutti gli Operatori del settore Salute e Prevenzione.

Chi lo desidera può prenotare il pranzo e il test con il nuovo dispositivo S-Drive - €50,00

Sede del Congresso: 
Novotel
Bologna Fiera Hotel
Via Michelino, 73, 40127 Bologna
Tel : +39 (0) 516377707 Fax : +39 (0) 51519224
Uscita autostrada n.8

Orario:
9.00 - 13.00 14.00 - 18.00
Inizio registrazione ore 08.20

Segreteria organizzativa ed iscrizioni: 
Akesios Group srl
Via Cremonese, 172 43126 Parma
www.akesios.it

Per iscrizioni:
Info@akesios.it
0521647705

Programma completo scaricabile qui

CALENDARIO EVENTI

Le date in blu indicano un evento
DALLE AZIENDE