Formazione

Milano | dall'11 al 13 ottobre

IX Congresso Nazionale SIO

Dall'11 al 13 ottobre la SIO (SocietĂ  Italiana dell'ObesitĂ ) organizza a Milano il suo nono Congresso Nazionale: una tre giorni in cui si integreranno aspetti basici e clinici della materia.
La SIO in questi ultimi anni  è cresciuta molto e si è consolidata in maniera radicale su tutto il territorio italiano annoverando nelle sue file scienziati riconosciuti a livello internazionale che hanno continuato a pubblicare le loro ricerche sulle riviste mondiali più prestigiose del settore. Tra i suoi compiti fondamentali la SIO ha quello di attirare l'attenzione sulla necessità di un sostegno efficace alla ricerca scientifica oltre a sostenere e promuovere un aggiornamento scientifico continuo a tutti gli operatori del settore.
Questo nono congresso si aprirà con la presentazione della rete nazionale dei Centri Italiani accreditati dalla SIO, attualmente 27. Il programma approfondirà poi le tematiche che hanno avuto rilievo nel corso dell'ultimo periodo: argomenti di scienza basica si alterneranno ad approfondimenti di natura clinica vera e propria.
Infine, nel simposio del sabato pomeriggio (accreditato a parte) verrà infine approfondito il tema della terapia medica dell'obesità e delle sue complicanze.

Sede del Congresso:
Università degli Studi di Milano -  
Aula Magna 
Via Festa del Perdono, 7 Milano

Crediti formativi ECM:
Crediti assegnati al Congresso Nazionale SIO: 3,9
Crediti assegnati al Simposio "Approfondimenti in tema di terapia medica dell'obesitĂ  e sue complicanze": 2,1

Scheda di iscrizione on line alla pagina:
www.sio-obesita.org/event/ix-congresso-nazionale-sio-milano-ottobre-2018/

Organizzatore:
SIO SocietĂ  Italiana dell'ObesitĂ 

Programma completo scaricabile qui

CALENDARIO EVENTI

Le date in blu indicano un evento
DALLE AZIENDE