Formazione

Roma | 12 ottobre

5° Nutraceutica e Occhio

Nutraceutica e occhio: questo il titolo del convegno che si terrà il 12 ottobre a Roma nella Sala convegni di Eataly. La manifestazione, organizzata dal professor Gianluca Scuderi con il patrocinio dell'Università Sapienza e di SiNut, Società Italiana di Nutraceutica, giunge quest'anno alla sua quinta edizione e vuole essere un momento sia formativo che divulgativo dedicato a medici chirurghi specialisti in oftalmologia, igiene degli alimenti e nutrizione, scienze dell'alimentazione e dietetica, farmacisti e biologi.
Suddiviso in tre fasi, le basi, le sostanze e le patologie, il congresso vuole essere il modo migliore per riflettere sul valore di un'alimentazione sana e controllata dove tutti gli alimenti introdotti concorrono al buon funzionamento di ogni parte del corpo. Particolare attenzione sarà data proprio all'occhio e alle principali patologie come il glaucoma e il decadimento cognitivo. Durante il convegno saranno mostrati i risultati di alcuni studi ancora in corso relativi all'uso della citicolina in soluzione orale per la neuroprotezione nel glaucoma.

La quota di partecipazione è pari a € 150,00 (IVA 22% inclusa) e comprende: partecipazione ai lavori scientifici, kit congressuale, attestato di partecipazione.

A fine corso i presenti potranno effettuare un test di verifica valido per ottenere poi la certificazione dei 6 crediti Ecm previsti.

Sede del congresso:
Sala convegni Eataly, 3° Piano
Piazzale 12 Ottobre 1492,
Roma

Organizzatore Jaka Congressi


Programma completo scaricabile qui

CALENDARIO EVENTI

Le date in blu indicano un evento
DALLE AZIENDE