B Cell Activating Factor (BAFF)

lug162015

Fondamentale l’uso degli enzimi nel trattamento delle patologie autoimmuni

La completa digestione degli alimenti e la riduzione degli antigeni residui nell'intestino ha un forte rilievo nel trattamento delle patologie autoimmuni e l'uso degli enzimi è una delle armi più frequentemente utilizzate nel piano terapeutico di ogni persona.
transparent

nov212016

Quando l’autoimmunità dipende dal cibo

Un numero crescente di lavori scientifici sta identificando il Baff (B Cell Activating Factor) come uno dei più importanti fattori di induzione e mantenimento delle malattie autoimmuni. Lo schema logico attraverso cui si realizza questo effetto...
transparent

dic22016

L’artrite si cura nel piatto

Nonostante la mole di lavori scientifici che stanno confermando i legami tra alimentazione e le varie forme di artrite (Artrite reumatoide, Artrite reattiva, Artrite psoriasica) sono ancora poche le strutture propongono specifici cambi alimentari per...
transparent

feb72017

La stretta relazione tra infiammazione da cibo e insorgenza di tiroidite di Hashimoto

Esiste una precisa relazione causale tra la presenza di BAFF (B Cell Activating Factor) e la induzione e il mantenimento di specifici disturbi tiroidei, in particolare della tiroidite di Hashimoto.
transparent

mag312017

Il controllo degli alimenti per impedire la riattivazione del BAFF

Il BAFF (B Cell Activating Factor) è ormai tra le citochine più importanti per l’identificazione di processi infiammatori sistemici, come documentato dalla recentissima ricerca di Steri sul rapporto tra BAFF e patologie autoimmuni e pubblicata sul NEJM nell’aprile 2017.
transparent

set212017

Come le “food specific” IgG provocano infiammazione

Negli ultimi anni la confusione sulle reazioni infiammatorie e immunologiche al cibo è stata molto elevata. In molti casi sono stati mischiati in modo poco scientifico i concetti di allergia e intolleranza.
transparent

ott32017

Esiste un’importante relazione tra alimentazione e malattie autoimmuni

Un rapporto diretto tra i livelli di BAFF, citochina infiammatoria che si sviluppa anche per un’alimentazione scorretta, e l’induzione e il mantenimento di alcune malattie autoimmuni era stato già ipotizzato nel recente passato.
transparent

ott162017

Misurazione delle citochine infiammatorie come parametro per il trattamento della psoriasi

Centoventicinque milioni di persone nel mondo, di cui 2 milioni in Italia. Sono questi i numeri che raccontano quanto diffusa sia la psoriasi.
transparent

nov212017

Quando l’alimentazione aiuta la medicina estetica

Gli elementi fondamentali che giustificano precise scelte nutrizionali per migliorare gli effetti terapeutici di qualsiasi tipo di intervento di medicina estetica sono legati al controllo dell’infiammazione e alla imbibizione tissutale.
DALLE AZIENDE