calcio

set172015

Come scegliere l'acqua più adatta per prevenire e rallentare l'osteoporosi?

L’osteoporosi è una condizione caratterizzata da una riduzione della densità minerale ossea a cui si accompagna conseguentemente un aumento del rischio di frattura.
transparent

giu292017

Dalla dieta all’esposizione alla luce solare: tutte le sinergie per la salute ossea

Si sa che per la salute dell’osso e per scongiurare il rischio che diventi fragile ammalandosi di osteoporosi è necessaria una combinazione di movimento più dieta ricca di nutrienti in calcio e proteine e una regolare esposizione alla luce del sole che favorisca la produzione di vitamina D.
transparent

gen102018

Calcio e Vitamina D solo a chi ne ha bisogno

Una nuova metanalisi pubblicata su JAMA e realizzata da ricercatori del Dipartimento di Chirurgia Ortopedica all’ospedale cinese di Tianjin ha concluso che gli anziani che assumono calcio e vitamina D hanno la stessa probabilità di subire fratture di quelli che non seguono alcun trattamento.
transparent

gen312018

Nuova revisione evidence-based dedicata alla dieta FODMAP

Ben nota a tutti i professionisti, ma ancora oggetto di discussione, è la protagonista di una nuova review appena pubblicata su Journal of Human Nutrition and Dietetics. Si tratta del protocollo ideato per la gestione della sintomatologia nella sindrome dell'intestino irritabile, IBS, che prevede la
DALLE AZIENDE