ferro

lug142016

Sport, stress ossidativo, ferro: pro e contro della dieta vegetariana/vegana

Alte performance atletiche inducono una riduzione delle difese immunitarie con il rischio di incremento di incidenza delle infezioni delle alte vie aeree. Si osserva ad esempio una riduzione della funzione dei neutrofili, che determina un'aumentata suscettibilità...
transparent

lug282016

Sport femminile: consigli su come fornire il corretto apporto di micronutrienti, acqua e antiossidanti

L'alimentazione di chi pratica sport non può prescindere da vitamine e sali minerali che assolvono a numerose funzioni a livello neuromuscolare, scheletrico, epiteliale e metabolico. Nelle adolescenti e nelle donne in età fertile fisicamente...
transparent

set122017

Assunzione di ferro: i possibili benefici nella prevenzione dell’osteoporosi

L’eziologia dell'osteoporosi è multifattoriale, dipende cioè da numerosi fattori come la genetica, lo stato fisiologico dell’individuo, gli stili di vita e non da ultimo l’alimentazione.
transparent

ott112017

Fare prevenzione in gravidanza contro eventuali disordini dello spettro autistico

Integrare l'alimentazione materna durante la gravidanza con un prodotto multivitaminico sembra essere inversamente associato sia con disordini dello spettro autistico sia con disabilità intellettive dei nascituri.
transparent

mar222018

Dieta veg e B12 in gravidanza: supplementazione e monitoraggio per salute di mamma e bambino

La notizia dello screening dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e Meyer di Firenze che ha evidenziato il moltiplicarsi dei casi di deficit di vitamina B12 in donne in gravidanza ha rinfocolato il dibattito intorno alla sicurezza delle scelte alimentari.
DALLE AZIENDE