Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari (AIIPA)

gen202018

Integratori Italia-Aiipa, Alessandro Golinelli è il nuovo presidente

Alessandro Golinelli è stato nominato Presidente di Integratori Italia di AIIPA, l'associazione di Confindustria che rappresenta importanti aziende nazionali e multinazionali del settore degli integratori in Italia.
transparent

apr242018

Integratori, botta e risposta Gimbe-Aiipa su profilo rischio beneficio

Gli integratori alimentari devono essere sicuri per definizione, ma non è previsto alcun rapporto rischio-beneficio come per i farmaci e non possono in alcun modo fare riferimento a proprietà di prevenzione, trattamento o cura di malattie, ma solo a effetti di natura nutritiva.
transparent

mag22018

Integratori, da FederSalus precisazioni dopo Position statement Gimbe

Il Position Statement Gimbe su alimenti, diete e integratori è un apprezzabile documento di alto livello, è necessario tuttavia fornire alcune precisazioni relativamente al capitolo dedicato agli integratori. Così Federsalus interviene nel dibattito.
transparent

mag142018

Integratori, produttori e consumatori insieme per l'uso corretto

Presentata a Milano la campagna su "L'uso corretto degli integratori", promossa da Unione nazionale consumatori, in collaborazione con Integratori Italia-Aiipa.
transparent

giu52018

Integratori, Aiipa: effetti nutritivi o fisiologici. No a riferimenti di prevenzione e cura malattie

Gli integratori alimentari sono alimenti e in quanto tali non possono in alcun modo fare riferimento a proprietà di prevenzione, trattamento o cura di malattie.
DALLE AZIENDE