Integratore alimentare

gen202018

Integratori Italia-Aiipa, Alessandro Golinelli è il nuovo presidente

Alessandro Golinelli è stato nominato Presidente di Integratori Italia di AIIPA, l'associazione di Confindustria che rappresenta importanti aziende nazionali e multinazionali del settore degli integratori in Italia.
transparent

gen292018

Integratori alimentari, Federsalus: mercato in crescita

Una crescita media del 7,3% delle vendite per un mercato nazionale valutato in quasi tre miliardi di euro in farmacia e Gdo. È questo il bilancio dell'industria degli integratori alimentari.
transparent

mar62018

Integratori alimentari, da società scientifiche dubbi su efficacia e sicurezza

Oltre 90mila prodotti per oltre 30 miliardi di dollari di fatturato solo negli Usa e 3 in Italia. È il mercato degli integratori alimentari che una recente review di Jama ha messo in discussione.
transparent

mar152018

Integratori alimentari, i chiarimenti di FederSalus e SINut dopo i dubbi sollevati da Fisv

Il recente comunicato stampa diffuso dal Gruppo di Lavoro Salute e qualità della vita della Fisv dal titolo "Due parole sugli integratori alimentari. Servono? Sono sicuri?" che riprende il viewpoint di Jama sul mercato statunitense degli integratori ha aperto il dibattito sul tema.
transparent

mar202018

Integratori Italia presenta il suo codice deontologico per un comparto sempre più regolamentato

Una "bussola" di condotta coerente con l'impegno associativo di comunicare in modo corretto ed equilibrato le qualità e i benefici dell'integratore.
transparent

apr242018

Integratori, botta e risposta Gimbe-Aiipa su profilo rischio beneficio

Gli integratori alimentari devono essere sicuri per definizione, ma non è previsto alcun rapporto rischio-beneficio come per i farmaci e non possono in alcun modo fare riferimento a proprietà di prevenzione, trattamento o cura di malattie, ma solo a effetti di natura nutritiva.
transparent

apr272018

Integrazione home made per l’attività fisica ricreativa

Non è corretto parlare di dieta e dei suoi effetti senza ricordare che non c’è schema alimentare efficace, che non consideri il cibo in associazione al movimento, tanto per il mantenimento o la perdita di peso così come per la prevenzione.
transparent

giu52018

Integratori, Aiipa: effetti nutritivi o fisiologici. No a riferimenti di prevenzione e cura malattie

Gli integratori alimentari sono alimenti e in quanto tali non possono in alcun modo fare riferimento a proprietà di prevenzione, trattamento o cura di malattie.
transparent

giu152018

IntegrInforma, da FederSalus e Integratori Italia l'informazione ai medici sugli integratori

Il progetto IntegrInforma realizzato da Edra, con il patrocinio di Simg e il contributo di FederSalus e Aiipa ha l'obiettivo di fornire al medico di medicina generale gli strumenti per un corretto impiego degli integratori alimentari.
DALLE AZIENDE