Formazione

Milano | 15 settembre 2018

Convegno Regionale ADI Lombardia

ADI Lombardia, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Oncologia, nel suo convegno regionale, affronta il tema della pratica "evidence-based" della dietetica e nutrizione clinica in oncologia.
Le recenti linee guida e raccomandazioni delle societĂ  scientifiche europee nazionali hanno sottolineato come lo screening, il counseling e il supporto nutrizionale rappresentino degli elementi fondamentali per la corretta gestione del paziente affetto da patologia oncologica.
Data la preoccupante e crescente malpractice nutrizionale svolta in ambito non sanitario con conseguente peggioramento della malnutrizione in persone già fragili per la loro patologia di base, è necessario tutelare il diritto dei pazienti di essere seguiti in ambito ospedaliero e sul territorio da team multidisciplinari, tramite la presenza di figure con competenze professionali adeguate ai diversi livelli di complessità dell'intervento, dalla prevenzione alla nutrizione artificiale.

Vi sarà occasione di apprendere e discutere le buone pratiche preventive e cliniche in ambito oncologico nutrizionale basate sull'evidenza, con particolare enfasi sui percorsi multidisciplinari condivisi.

Direttori del corso: Maria Letizia Petroni - Anna Rita Sabbatini

Partecipazione al corso limitata a 190 partecipanti, crediti ECM previsti

Sede del corso:
Aula Magna Leonardo la Pietra - Edificio 1
Istituto Europeo di Oncologia
Via Ripamonti, 435 - 20141 Milano

ModalitĂ  di iscrizione al Convegno Regionale


Programma completo scaricabile qui

CALENDARIO EVENTI

Le date in blu indicano un evento
DALLE AZIENDE