I nostri autori

Maurizio Fadda

Ruolo: Dietista
Maurizio Fadda, lavora come dietista clinico presso il servizio di Dietetica e nutrizione clinica dell'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino occupandosi principalmente di nutrizione artificiale.

Ha conseguito la laurea in Dietistica e la laurea in Lettere e filosofia con specializzazione in Storia moderna presso l'Università di Torino, si è anche specializzato in Psicologia di gruppo.
Insegna Tecniche di valutazione nutrizionale al corso di laurea in Dietistica dell'Università di Torino e Tecniche dietetiche applicate alla gastronomia al master Cibo e salute dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN).
Ha partecipato in qualità di relatore e/o docente a più di 70 congressi e corsi di aggiornamento in tema dietologico-nutrizionale.
Autore o co-autore di 92 tra articoli scientifici pubblicati su riviste italiane ed estere, relazioni congressuali e capitoli di libri in tema dietologico-nutrizionale. Di questi articoli, 34 sono pubblicati su riviste indicizzate.
DALLE AZIENDE