I nostri autori

Mauro Destino

Ruolo: Specialista in Scienza dell'Alimentazione e direttore sviluppo software per la nutrizione vegetale
Laureato in Scienze Biologiche all'Università di Bologna, è Specialista in Scienza dell'Alimentazione dell'Università Politecnica delle Marche (Univpm) e professore a contratto presso l'Università di Camerino. Ha svolto attività di ricerca presso l'Université Paris Diderot-Paris 7 e in "biomedical computer science" presso istituzioni di ricerca.
Biologo e Specialista in Chimica e Tecnologie Alimentari, per la Fundación Universitaria Iberoamericana (Funiber) è co-autore del Master Universitario in Alimentazione e Dietetica Vegetariana di Univpm. In qualità di direttore nutrizionista del Centro Diaìta (www.obesitasovrappeso.it) si occupa dei disturbi del peso e dell'alimentazione, inoltre è tecnology manager di Keyson per lo sviluppo di sistemi informatici per la dietetica e la nutrizione a base vegetale. Attualmente è V. Presidente della Sinve - Società Italiana di Nutrizione Vegetariana e Presidente dell'associazione "Change" per la promozione di stili di vita salutari.
Autore, divulgatore scientifico e relatore in svariati congressi nazionali e internazionali, ha pubblicato numerosi articoli su riviste e quotidiani nazionali. Ha scritto i libri "Scelta vegetariana e vita in bicicletta" (2012) e "Mangiare per crescere" (2014) per Il Pensiero Scientifico Editore. Per la Manni Editore ha pubblicato il saggio "Il Carrello pieno" (2016).
DALLE AZIENDE