I nostri autori

Francesca De Vecchi

Ruolo: Esperta in tecnologie alimentari
Laureata in Scienze delle preparazioni alimentari nel 1997 presso l'Università degli Studi di Milano, Francesca De Vecchi ha lavorato nell'unità di ricerca di un'azienda alimentare, sviluppando prodotti destinati all'infanzia e a diete particolari. Dopo aver conseguito una specializzazione in comunicazione scientifica, nel 2006 lascia il mondo della produzione per dedicarsi esclusivamente alla comunicazione dei temi legati alla nutrizione e alle tecnologie alimentari, l'igiene e la normativa dei processi di produzione.
Collabora da allora, come free-lance, con testate generaliste e specializzate, scrivendo di materie prime, ingredienti, sicurezza degli alimenti, educazione alimentare e nutrizione. Si occupa inoltre di formazione, in veste di responsabile scientifica di convegni e giornate di studio, che approfondiscono i temi legati alle tecnologie e all'igiene delle produzione degli alimenti.
Vive in provincia di Milano, con un compagno, tre figli e un cane. Curiosa di tutto quello che nasce e finisce nel Web, è appasionata di fotografia, cinema e cucina.
DALLE AZIENDE