Mission

Nutrizione33 è attualità, informazione, aggiornamento scientifico e poi, ancora, approfondimento, confronto e formazione per i professionisti della nutrizione.

 

Il progetto editoriale, che consiste in un sito e una newsletter settimanale, approfondisce i temi della dietetica e della nutrizione clinica nei suoi innumerevoli campi di applicazione ed è dedicato alle diverse figure professionali che vi lavorano quotidianamente: medici dietologi e non, biologi nutrizionisti e dietisti.

 

Nutrizione33 è uno strumento unico nel suo genere, indipendente e che abbraccia tutti i professionisti che in qualche modo si devono confrontare con la materia, fino a oggi raggiunti da un'informazione troppo frammentata sui vari periodici di categoria. Esso rappresenta un'opportunità anche per le aziende del settore, che hanno a disposizione uno strumento scientifico autorevole, pratico e completo per comunicare le loro novità agli operatori del settore.

 

I contenuti proposti: aggiornamento dalla letteratura scientifica e articoli di approfondimento clinico che supportino la formazione degli specialisti, attualità e approfondimento di temi strettamente legati all'esercizio della professione, come notizie fiscali e legislative, e strumenti pratici di counseling per svolgere a pieno il proprio lavoro. Responsabile dell'aggiornamento professionale un comitato tecnico che garantisce non solo contenuti di grande qualità scientifica, ma è anche rappresentativo delle diverse professionalità e specialità cliniche che lavorano oggi con la nutrizione:

 

  • Silvia Ambrogio, biologa nutrizionista libero professionista
  • Maurizio Battino, docente universitario responsabile della formazione post-lauream dedicata al settore della nutrizione
  • Riccardo Dalle Grave, endocrinologo e psicoterapeuta esperto in disturbi dell'alimentazione
  • Marcello Romeo, chirurgo toracico specializzato in Medicina biointegrata
  • Attilio Speciani, allergologo e immunologo clinico 
  • Marco Tonelli, dietista segretario nazionale dell'Andid

DALLE AZIENDE