I nostri autori

Etta Finocchiaro

Ruolo: Medico Chirurgo Specialista in Dietologia e Scienza dell’Alimentazione
Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Torino nel 1984. Specialità in Dietologia e Scienza dell'Alimentazione dal 1988 presso l'Università di Pavia. Dal 1989 a tutt'oggi è Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica Ospedale Molinette.
È Docente di diversi corsi di laurea e master presso l'Università degli Studi di Torino e pratica la libera professione come specialista in Dietologia e Scienza dell'Alimentazione. Autrice di numerose pubblicazioni su riviste italiane ed estere nell'ambito della ricerca scientifica, nell'ambito della Dietetica e nutrizione Clinica.
Dal 2009 è Responsabile del percorso nutrizionale Dietattiva ( dedicato alle donne in soprappeso con sindrome metabolica affette da tumore della mammella) nella Breast Unit. Dal 2012 è responsabile coordinamento ed esecuzione dei corsi interregionali per operatori sugli Stili di Vita nel paziente oncologico e partecipa al progetto FUCSAM per pazienti con pregresso tumore della mammella e del colon retto). Dal 2013 è responsabile del GIC Stili di vita dell'Unità di Senologia Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino e membro dei GIC della Rete Oncologica Piemontese e della Valle d'Aosta per tumori dell'esofago, tumori gastrici, tumori pancreatici.
DALLE AZIENDE