I nostri autori

Valentina Antognozzi

Ruolo: Docente
Ha conseguito la laurea di I livello in Dietistica nel 2004 presso l'Università degli studi di Perugia e successivamente la laurea specialistica in Nutrizione umana nel 2007 presso l'Università di Napoli Federico II.
Ha collaborato con il dipartimento di Medicina clinica e sperimentale del II Policlinico di Napoli, attività svolta presso la Asl NA 4 di Casalnuovo (NA). Ha maturato esperienza nel campo dell'educazione alimentare effettuando interventi rivolti a insegnanti, genitori e alunni nell'ambito del progetto "Nutrilandia" svoltisi in scuole elementari e medie dei Comuni di Marano (NA), Mugnano di Napoli (NA) e Volla (NA) in qualità di docente e come consulente per Coop Toscana-Lazio-Campania svolgendo percorsi di educazione alimentare in scuole materne, elementari, medie e superiori nella Regione Campania.
Dal 2004 è dipendente presso il presidio ospedaliero Santa Maria della Pietà di Casoria (NA) dove nello specifico si occupa della gestione dei pazienti destinati a Chirurgia bariatrica.
Le è stato affidato l'insegnamento del corso integrato di Malattie dell'apparato digerente: scienze e tecniche dietetiche applicate negli aa 2010-11, 2011-12 nell'ambito del corso di laurea in Dietistica presso l'Università Federico II di Napoli e l'attività di tutor del tirocinio in Chirurgia nell'ambito dello stesso corso di studi.
Ha partecipato in qualità di relatore a 28 congressi.
Ha presentato 15 comunicazioni o Poster a Congressi ufficiali di società scientifiche pubblicate sugli Atti.
È coautore di 4 pubblicazioni su riviste scientifiche.
Dal 2008 è membro del comitato tecnico scientifico Andid (Associazione nazionale dietitìsti).
Da gennaio 2009 a gennaio 2014 è responsabile regionale Andid.
Dal 2014 è membro del consiglio direttivo Andid.
DALLE AZIENDE