I nostri autori

Marco Tonelli

Ruolo: Dietista clinico presso l'Azienda Usl Umbria 2 - U.O. di Diabetologia ed Endocrinologia dell'Ospedale di Orvieto
Laureato in Dietistica e in Scienze Dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana.

È dietista clinico di ruolo a tempo pieno presso la Azienda Usl Umbria 2 - U.O. di Diabetologia ed Endocrinologia dell'Ospedale di Orvieto.

Presidente Andid (Associazione Nazionale Dietisti) dal 2018, è iscritto all'assoziazione dal 2001 senza interruzioni.
Da marzo 2005 fino a marzo 2011 ha coperto 3 mandati come Responsabile Regionale Andid per l'Umbria.
Nel 2006 ha coperto per un anno la carica di Responsabile Regionale per il Lazio e da marzo 2007 a maggio 2011, ha coperto 2 mandati come Segretario Regionale Andid per il Lazio. Da marzo 2011 a marzo 2013 ha coperto la carica di Segretario Regionale Andid per l'Umbria.
Dal 19/04/12 al 15/05/14 è stato Consigliere Nazionale Andid e dal 15/05/14 è Segretario Nazionale della stessa associazione.

Prende parte regolarmente alle commissioni di laurea dei Corsi di laurea in Dietistica di vari atenei dell'Italia centrale.
È stato inoltre organizzatore e/o relatore o moderatore in numerosi corsi e convegni, ha organizzato oltre 15 incontri "Journal" di formazione rivolti a Dietisti nel Lazio e in Umbria e ha svolto periodicamente seminari agli studenti del 3° anno del Corso di Laurea in Dietistica dell'Università degli Studi di Perugia, Roma Campus Bio-medico e Roma Tor Vergata, inerenti il ruolo dell'Associazione Nazionale Dietisti, il profilo professionale del Dietista, la corretta pratica professionale e il Codice Deontologico.

È autore/co-autore di 3 testi e scrive articoli inerenti la nutrizione e la professione dietistica su periodici locali e nazionali

È componente del board scientifico del periodico in formato elettronico "Nutrizione33", dove scrive articoli inerenti la nutrizione clinica.
DALLE AZIENDE