Attualità

mag112018

Integrare per il benessere delle donne in tutte le età

"Le donne sono esseri superiori", così esordisce salutando gli ospiti intervenuti per i "Salotti di Guna" Alessandro Perra, direttore scientifico dell'azienda. Il 10 maggio, presso la sede aziendale di via Palmanova, si è tenuto l'incontro dedicato a "Le stagioni della donna. Il contributo della Nutraceutica Fisiologica per una primavera perenne". Si è parlato del benessere della donna nelle diverse fasi della vita e, pertanto, in condizioni psico-fisiche in continuo mutamento (dall'accrescimento alla menopausa).

In linea con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che presta molta attenzione alla salute femminile e pone infatti questo tra gli obiettivi prioritari, dalla ricerca di Guna nella nutraceutica fisiologica è nata una linea di integratori alimentari basati sulle specifiche necessità della donna, basati su componenti attivi, di origine minerale e vegetale, per accompagnarla e tutelarla nei vari stadi della vita.

Con particolare attenzione è stato sottolineato il ruolo basilare del benessere intestinale, cui è strettamente legato il buon funzionamento di distretti fondamentali come quello genitale - si pensi, per esempio, alla relazione esistente tra disbiosi e infertilità.
Franco Vicariotto, medico ginecologo dell'ospedale Humanitas - San Pio X di Milano, attribuisce alla figura del ginecologo - o, come ama puntualizzare, sempre più frequentemente, della ginecologa - anche l'importante funzione di presentare e gestire la proposta nutraceutica per le donne che spesso sono anche il veicolo della diffusione all'intero nucleo familiare di informazioni importanti sull'"integrazione" della corretta alimentazione.

Barbara Aghina, coordinatrice del marketing scientifico Nutraceutica dell'azienda, ha posto l'accento su come prendersi cura dell'intestino. Ripulire, riparare, ripopolare le tre "erre" che rappresentano la regola per il trattamento e la cura nei casi in cui si perda l'importantissimo equilibrio che governa il nostro intestino: "pulire in modo selettivo, non invasivo, riparare e ripopolare mantenendo l'ambiente intestinale fisiologicamente attivo".

"Una sana alimentazione, una corretta attività fisica uniti all'utilizzo di integratori alimentari laddove necessari sono i primi strumenti terapeutici per il mantenimento della salute." Si conclude con le parole del dottor Perra, un confronto informale, efficace e molto piacevole.
 
Elena D'Alessandro


DALLE AZIENDE