integratori

dic12015

Dieta e cancro della pelle: il ruolo degli antiossidanti

Quando si parla di tumori della pelle si pensa soprattutto ai melanomi, ma esistono anche le forme cosiddette non melanomatose che derivano dalle cellule basali o dello strato spinoso dell'epidermide.
transparent

mag32016

Perdita dei capelli: un’alternativa al trattamento farmacologico con integratori botanici specifici

L'alopecia androgenetica è una condizione comune sia negli uomini che nelle donne, con un'incidenza superiore al 73% nella popolazione generale. È caratterizzata da una atrofia dei bulbi piliferi sensibili agli androgeni e uno dei principali fattori...
transparent

lug122016

Sempre più italiani fanno uso di integratori a base di erbe

Gli italiani amano gli integratori alimentari a base di piante. Siamo infatti i principali utilizzatori in Europa dei cosiddetti "botanicals", integratori contenenti almeno un principio attivo di origine vegetale. Rappresentano circa il 46% del mercato...
transparent

ott272016

Integratori: il futuro fra prevenzione e comunicazione

Dopo la pubblicazione della Review scientifica sull'integrazione alimentare "Stato dell'arte alla luce delle evidenze scientifiche", abbiamo chiesto ad Alessandro Colombo, presidente di Integratori Italia- Aiipa ( Associazione Italiana Industrie Prodotti...
transparent

gen292018

Integratori alimentari, Federsalus: mercato in crescita

Una crescita media del 7,3% delle vendite per un mercato nazionale valutato in quasi tre miliardi di euro in farmacia e Gdo. È questo il bilancio dell'industria degli integratori alimentari.
transparent

mag112018

Integrare per il benessere delle donne in tutte le età

“Le donne sono esseri superiori”, il 10 maggio, presso la sede aziendale di via Palmanova, si è tenuto l’incontro dedicato a “Le stagioni della donna. Il contributo della Nutraceutica Fisiologica per una primavera perenne”.
transparent

lug62018

Confronto dell'effetto del consumo di integratori di omega-3 e di pesce fresco sul profilo lipidico

Il miglioramento del profilo lipidico, che rappresenta uno degli obiettivi più importanti nella cardiologia preventiva, può essere raggiunto tramite terapia medica o mediante il consumo di cibi ricchi in acidi grassi polinsaturi omega-3.
transparent

set262018

Fertilità maschile: la dieta influisce sulla qualità dello sperma?

Nonostante diversi studi il quadro della relazione tra la dieta e la fertilità maschile è tutt'altro che completo. Fertility and Sterility ha cercato di far emergere quelli che sono i punti fermi e le aree discusse.
transparent

dic122018

Acidi grassi omega-3 durante la gravidanza

L'olio di pesce e pesce contenente LCPUFA omega-3 sono stati associati a gravidanze più lunghe, evidenziando quindi che le donne che assumono integratori di LCPUFA omega-3 possono anche avere maggiori probabilità di gravidanze post-termine.
DALLE AZIENDE