nutrienti

mag82015

Larn 2014: le novità della IV revisione

I Larn, i Livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana, giunti alla IV revisione, si confermano uno strumento per la pianificazione nutrizionale della popolazione.
transparent

lug12015

Dieta cinese, mediterranea, giapponese e americana a confronto

Le diete predominanti di ciascun Paese sono chiaramente differenti e altamente correlate con la salute della popolazione che vi risiede. Questo studio ha confrontato tra il 2010 e il 2012 i diversi apporti di nutrienti nella dieta cinese, mediterranea, giapponese e americana.
transparent

feb102016

La tabella nutrizionale ci dice tutto?

Girando per gli scaffali di un supermercato sono sempre di più i consumatori che effettuano la propria scelta d'acquisto sulla base dell'etichetta nutrizionale. Ma è sempre opportuno basare la propria decisione esclusivamente sui valori...
transparent

gen172017

Riso parboiled: nel chicco un concentrato di micronutrienti

“Mangia il tuo riso, al resto ci penserà il cielo” dice un antichissimo proverbio cinese, tanto per comprendere l’importanza che questa coltura ha avuto nella storia dell’umanità.
transparent

giu72017

Succhi di frutta 100% alla valutazione degli esperti americani

Le linee guida alimentari per gli americani (DGA) 2015-2020 riconoscono un ruolo salutare del succo 100% nella misura in cui questo prodotto permette oggi alle persone di rispettare le assunzioni giornaliere raccomandate di frutta.
DALLE AZIENDE