Attualità

mar202018

Integratori Italia presenta il suo codice deontologico per un comparto sempre più regolamentato

Una "bussola" di condotta coerente con l'impegno associativo di comunicare in modo corretto ed equilibrato le qualità e i benefici dell'integratore, per favorire la corretta competizione sul mercato e scelte sempre più consapevoli e responsabili del consumatore. E' il Codice Deontologico di cui si è dotata Integratori Italia a fronte di un mercato dinamico e in continua crescita. Nel solo canale farmacia, sottolinea la nota dell'Associazione, il fatturato a MAT 2018 è stato di oltre 2,55 miliardi di euro (prezzo al pubblico), con una crescita del 4,9% rispetto ai 12 mesi precedenti (MAT 2017), e circa 162 milioni di pezzi venduti, poco oltre il 3% in più rispetto a MAT 2017 (dati New Line Ricerche di Mercato).

«La recente adozione del Codice Deontologico da parte di Integratori Italia rappresenta uno dei principali strumenti della responsabilità sociale delle imprese per la promozione di buone pratiche di comportamento» sottolinea Alessandro Golinelli, Presidente di Integratori Italia, «è stato costruito e approvato alla fine del 2017 attraverso una modalità partecipativa, coinvolgendo le aziende associate per definire criteri di condotta il più possibile condivisi all'interno dell'Associazione». Uno strumento fondamentale per regolamentare i rapporti su un piano etico e deontologico tra le aziende aderenti e tra queste e i consumatori, il mondo scientifico e sanitario, le onlus di settore, le associazioni dei pazienti e le imprese concorrenti.

Il Codice Deontologico
Fonte: Doctor33.it


DALLE AZIENDE