nutriente

feb42015

Troppe calorie, troppo pochi nutrienti

Nonostante l'elevato introito calorico che giustifica il loro stato, le persone obese consumano di fatto meno nutrienti essenziali: fino al 12% in meno rispetto ai soggetti normopeso di vitamine A, C, D ed E e di calcio e magnesio.
transparent

feb122015

Quali informazioni ricaviamo leggendo un’etichetta nutrizionale?

Il Regolamento (Ue) 1169/2011 prevede che dal 2016 i prodotti preimballati, salvo talune deroghe espresse, debbano riportare una dichiarazione nutrizionale obbligatoria.
transparent

gen232017

I succhi, un modo pratico per contribuire all’apporto di frutta quotidiano

Un consumo moderato di succo 100% di frutta può costituire un modo pratico per contribuire all’apporto di frutta quotidiano, grazie ai benefici di numerosi nutrienti essenziali per il mantenimento del benessere.
transparent

giu212017

Diete e composizione corporea: le linee guida dell’International Society of Sports Nutrition

Sono appena state pubblicate le linee guida della Società Internazionale di Nutrizione Sportiva alla luce delle evidenze scientifiche presenti in letteratura rispetto agli effetti del tipo di alimentazione sulla composizione corporea.
transparent

dic142017

Promulgate le linee guida per vegetariani italiani: nasce il PiattoVeg

Il numero di vegetariani in Italia è in crescita, l’ultima stima Eurispes relativa al 2017 riporta una percentuale del 7,6% di italiani, dei quali il 3% segue una dieta vegana.
DALLE AZIENDE