zucchero

mar62015

Oms: è necessario non consumare più di 50 grammi di zucchero al giorno

L'Organizzazione mondiale della sanità indica che gli adulti non dovrebbero consumare più di 50 grammi di zucchero al giorno (pari a 12 cucchiaini) per evitare il rischio di obesità e carie.
transparent

apr122016

Grassi e zuccheri nei cibi assicurano appetibilità ma causano obesità nei più piccoli

Sempre in corso è il dibattito sui determinanti alimentari dell'obesità, soprattutto tra i più giovani. Una meta-analisi di studi randomizzati controllati e osservazionali ha mostrato che le diete ad alto contenuto di grassi sono...
transparent

mar22017

Zucchero: la grande industria apre alla riduzione nei prodotti entro il 2020

Secondo le stime dell’Oms, un bambino su tre, fra i 6 e i 9 anni, in Europa nel 2010 aveva problemi di sovrappeso e obesità. La prevalenza dell’obesità in alcuni stati membri è più che triplicata.
transparent

mar222018

Più zucchero? No grazie.

Uno studio partenopeo ha posto la propria attenzione ai carboidrati alimentari in relazione alla risposta di decremento ponderale e miglioramento del quadro metabolico...
transparent

giu12018

Sugar free, purché naturale

Il tema della presenza di zucchero nei prodotti industriali non smette di tenere banco. Le indicazioni delle autorità sanitarie nazionali sono per una netta diminuzione.
transparent

giu12018

Sugar free, purché naturale

Il tema della presenza di zucchero nei prodotti industriali e in particolare nelle bevande non smette di tenere banco. Le indicazioni delle autorità sanitarie nazionali sono per una netta diminuzione.
transparent

giu62018

Come i dolcificanti influenzano gli ormoni e la salute

Ciò che spinge al consumo dei dolcificanti è il taglio di calorie e la sua influenza sul peso corporeo, nonostante non vi siano studi epidemiologici che associno questi prodotti a tassi più bassi di obesità.
DALLE AZIENDE