health coach

apr212015

Gli strumenti per creare la relazione facilitante: l’intelligenza emotiva

Intelligenza emotiva, emozioni, pensiero laterale, feedback d’ascolto e facilitatori sono strumenti con i quali il professionista crea la relazione facilitante.
transparent

mag132015

Gli strumenti per creare la relazione facilitante: il pensiero laterale

Il pensiero laterale, introdotto dallo psicologo Edward de Bono, grazie alla sua natura intuitiva, è un valido strumento che permette al professionista di bypassare il momento di stallo del proprio paziente.
transparent

mag262015

Gli strumenti per creare la relazione facilitante: il feedback di ascolto

Il feedback di ascolto è una delle massime espressioni di maggior funzionalità della relazione. Grazie a questo il paziente riceve spunti di osservazione e di riflessione relativi a ciò che lui stesso dice e fa, in una ottica analitica e non interpretativa.
transparent

giu92015

Gli strumenti per creare la relazione: i facilitatori

Il facilitatore è un antidoto al comportamento negativo. Ne esistono, di diverse tipologie, tutti accomunati dalla capacità di accogliere e gestire negatività, sfiducia, opposizione e conflitto.
transparent

giu252015

L’importanza della consapevolezza di sé per raggiungere l’obiettivo salute

È necessario far maturare nel paziente la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità. La consapevolezza è uno dei tre ingredienti che permettono al paziente di raggiungere l’obiettivo salute.
DALLE AZIENDE