longevità

dic132016

Obiettivo longevità: parla Longo

Recentemente premiato da Unamsi (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) per la "Ricerca biomedica" Valter Longo ha portato all'attenzione di addetti ai lavori e grande pubblico il tema del rapporto stretto tra alimentazione, digiuno e longevità....
transparent

mag112017

Positive Nutrition: come insegnare alle cellule il controllo dell’infiammazione silente

Longevità e benessere sono due concetti che devono andare insieme per invertire il trend che ha portato un aumento dei casi di obesità negli ultimi 45 anni, dal 15 al 36% della popolazione adulta.
transparent

lug262017

La potenziale influenza negativa della dieta mima digiuno sul comportamento alimentare

È noto a chi si occupa di ricerca “clinica” che l’adozione di diete fortemente ipocaloriche, a lungo termine, incrementa la preoccupazione per il cibo e il rischio di sviluppare episodi di alimentazione in eccesso e abbuffata.
transparent

mar92018

Nutrizione e longevità, una correlazione stretta. Convegno di esperti all'Università di Padova

Come affrontare in salute il periodo della vecchiaia attraverso adeguati stili di vita e, in particolare, strategie nutrizionali e nutraceutiche.
transparent

ott162018

“Food for change”: percorso Cibo e Salute presso Terra Madre e Salone del Gusto

“Food for Change” è la campagna di sensibilizzazione sul rapporto cibo-cambiamento climatico che SlowFood ha lanciato nella XII edizione di Terra Madre e Salone del Gusto a Torino quest'anno.
DALLE AZIENDE