Attualità

apr52016

Scuola estiva di nutrizione a Cambridge: un'interessante opportunità per giovani professionisti

Dal 20 al 24 giugno a Cambridge (UK) si terrà la scuola estiva di nutrizione organizzata dal NnedPro (Need for nutrition education/innovation programme). La scuola si rivolge a giovani studenti e professionisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della nutrizione. Per essere ammessi è necessario avere una laurea in scienze biologiche o nell'ambito delle professioni sanitarie o frequentare il secondo anno di una laurea specialistica.
Si tratta di un corso certificato in Nutrizione umana applicata, che affronterà concetti di base e metodi di ricerca e argomenti quali la prevenzione di patologie, la nutrizione in ambito sanitario e in salute pubblica. Il corso offrirà ottime basi sia per chi vuole fare ricerca nell'ambito della nutrizione sia per chi è interessato agli aspetti pratici dell'approccio clinico all'individuo o alla popolazione.
Il NnnedPro è un gruppo indipendente di cui fanno parte tra gli altri la British Dietetic Association, il UK Medical Research Council's Elsie Widdowson Laboratory, la Society for Nutrition Education and Behaviour, l'Ulster University School of Biomedical Sciences, il Wolfson College di Cambridge e i Cambridge University Health Partners (che comprendono i Cambridge University Hospitals e la School of Clinical Medicine). Il gruppo ha tra i suoi obiettivi la produzione, traduzione e valutazione di conoscenza.
La partecipazione al corso garantisce l'iscrizione per un anno alla NnedPro Global Training Academy, l'accesso a un'ampia varietà di materiale didattico e opportunità di far progredire la propria carriera nell'ambito della nutrizione. La scuola offre infine l'esclusiva possibilità di alloggiare negli storici college di Cambridge.
Per informazioni:
https://nnedpromeetings.wordpress.com/summer-school/
http://www.facebook.com/nnedpro/
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 aprile.

DALLE AZIENDE