Bmi

feb102015

Analizzato il legame tra forza muscolare e adiposità

Uno tra i fattori di rischio per la sarcopenia, definita come diminuzione della forza e della massa muscolare, più analizzati oggi è l'aumento dell'adiposità e in particolare il rapporto tra tessuto adiposo e muscolare.
transparent

gen262016

Valutazione corporea, obesità e cancro del colon retto

Negli ultimi dieci anni diversi studi hanno messo in luce una stretta correlazione tra l'obesità e lo sviluppo di neoplasie del colon-retto.
transparent

mag102016

Il consumo di dolcificanti in gravidanza si associa a un aumento del Bmi nella prima infanzia

Lo studio canadese pubblicato questo mese su JAMA Pediatrics è forse il primo che dimostra nell'uomo una correlazione tra il consumo di dolcificanti artificiali durante la gravidanza e il Body Mass Index nella prima infanzia. L'interesse per...
transparent

gen192017

L’intuitive-eating manifesta la capacità di autoregolazione alimentare dell’uomo

Si sente spesso parlare dell'intuitive-eating, che tradotto letteralmente rappresenta quella modalità di alimentarsi assecondando sia i fisiologici segnali di fame e sazietà sia in risposta alle emozioni.
transparent

ott42017

Un ampio studio europeo smantella il mito dell'obesità "metabolicamente sana"

Sono stati pubblicati di recente «i risultati di uno studio europeo, di notevoli dimensioni, che sembrano affossare definitivamente il mito dell'obeso sano».
transparent

set122018

Una nuova formula semplifica la stima del grasso corporeo

In un nuovo studio i ricercatori del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, presentano l'indice di massa grassa relativa, o RFM, un metodo più semplice e più accurato per stimare il grasso corporeo.
DALLE AZIENDE