
mag312016
Il deficit di vitamina E compromette la salute dell’anziano
La vitamina E è una vitamina liposolubile e un nutriente essenziale e vitale per l'uomo, la cui principale proprietà benefica per l'organismo è il suo potente effetto antiossidante, utile a prevenire l'ossidazione degli acidi grassi...

gen162017
L’aumento di peso si associa al recupero della densità minerale ossea
La ridotta densità minerale ossea è una delle più frequenti complicazioni mediche dell’anoressia nervosa. I dati disponibili indicano che quasi l’85% delle donne affette da AN ha una bassa BMD e un aumento di sette volte del rischio di fratture spontanee rispetto ai controlli sani.





gen102018
Calcio e Vitamina D solo a chi ne ha bisogno
Una nuova metanalisi pubblicata su JAMA e realizzata da ricercatori del Dipartimento di Chirurgia Ortopedica all’ospedale cinese di Tianjin ha concluso che gli anziani che assumono calcio e vitamina D hanno la stessa probabilità di subire fratture di quelli che non seguono alcun trattamento.

set132018
Nutraceutici nella gestione dell'osteoporosi
La review pubblicata di recente sul Journal of Functional Foods prende in esame la maggior parte dei nutraceutici a oggi conosciuti e utilizzati nella pratica clinica per supportare la salute delle ossa.