antiossidante

dic142015

Miele: quando e perché

Il miele è costituto per più dell’80% da carboidrati e per il restante 20% circa da acqua e da micronutrienti, tra i quali particolari rilevanza hanno i polifenoli, per la nota attività antiossidante. Il miele è completamente privo di grassi.
transparent

gen122017

Il pomodoro in aiuto contro l’infertilità maschile

Il consumo regolare di succo di pomodoro sembra migliorare la motilità dello sperma nei pazienti infertili. Questa è la conclusione a cui è giunto un team di ricerca polispecialistico giapponese.
transparent

lug182017

Il “peso” della nutrizione nella psoriasi

Una maggiore aderenza alla dieta mediterranea si associa a un minore grado di severità della psoriasi e potrebbe contribuire a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardio-metaboliche nei pazienti psoriasici.
transparent

set112017

Le proprietà terapeutiche del miele

Il miele, alimento naturale prodotto dal nettare dei fiori dalle api, è diffusamente utilizzato per i suoi preziosi valori nutrizionali e terapeutici che forniscono proprietà fitoterapiche, con potenti effetti antiossidanti, anti-infiammatori e antimicrobici.
transparent

nov212017

Gli antiossidanti assunti con la dieta riducono il rischio di diabete di tipo 2 nelle donne

Seguire una dieta ricca di cibi antiossidanti può contribuire a ridurre il rischio di diabete di tipo 2, secondo un nuovo studio pubblicato su Diabetologia.
transparent

dic232017

Zenzero: spezia buona a tavola con molte virtù

Lo zenzero è una spezia molto apprezzata per aromatizzare cibi salati, dolci, frullati e zuppe, ha proprietà salutistiche i cui meccanismi sono stati indagati da molti studi.
transparent

gen112018

Risi pigmentati e integrali: una via per combattere l’infiammazione cronica

L’assunzione di composti anti-infiammatori come i polifenoli contenuti nel riso integrale e, in particolare, nei risi pigmentati, può aiutare a ridurre il rischio di incorrere nell’infiammazione cronica.
transparent

gen222018

Fitonutrienti buoni e salutari da mangiare, ma ancor di più da bere

Cavoli, melagrana, zucca, carote, arance rosse, curcuma, tè verde, karkadè e fave di cacao sono tra la frutta, verdura, spezie ed infusi tipici della stagione invernali quelli con un maggior contenuto di fitonutrienti.
DALLE AZIENDE