stile di vita

gen282015

L'impatto della dieta e dello stile di vita sulla flora intestinale e la salute

La scienza ha ormai riconosciuto il ruolo della dieta e dello stile di vita nel modulare la composizione e l'attività metabolica della flora intestinale umana, che a sua volta può influenzare la salute.
transparent

gen272015

Okkio ai giovani e al loro stile di vita

“Okkio alla salute” è il nome del sistema nazionale di sorveglianza, nato nel 2007 con il fine di monitorare il sovrappeso e l’obesità nei bambini delle scuole primarie (6-10 anni).
transparent

mar92015

L’importanza del supporto nutrizionale nella terapia per il malato di tumore

A colloquio con l’oncologo Roberto Labianca, direttore del Cancer Center, Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo, per parlare di nutrizione in campo oncologico.
transparent

mag72015

Migliorano le prospettive per i pazienti oncologici anche grazie a dieta e stile di vita sani

Onco-ematologia: i massimi esperti italiani si sono riuniti per discutere delle prospettive di vita e fornire l'aggiornamento scientifico su “Alimentazione, stile di vita e malattie oncologiche ed ematologiche”. Evento organizzato con il contributo non condizionato di Celgene.
transparent

set12015

Il punto su stile di vita, alimentazione e tumore al seno

Un team tutto italiano di ricercatori ha esaminato i dati presenti in letteratura in materia di stile di vita, alimentazione e cancro al seno, mettendo a disposizione un documento sintetico ma utile per tutti coloro che utilizzino la nutrizione in chiave preventiva e terapeutica.
transparent

dic42015

Gestire l’obesità modificando lo stile di vita secondo la terapia cognitivo comportamentale

I programmi di modificazione dello stile di vita basati sulla terapia cognitivo comportamentale per la gestione dell’obesità sono diversi dai tradizionali trattamenti dietologici prescrittivi.
transparent

dic102015

Dieta mediterranea e rischio di cancro: lo studio Epic

Il concetto di dieta mediterranea, introdotto per la prima volta da Ancel Keys e Francisco Grande nel 1957, si può riassumere come il modello alimentare tradizionale riscontrato nelle aree olivicole del Mediterraneo, a cavallo tra il 1950 e il 1960.
transparent

dic152015

Il ruolo della vitamina C per lo sportivo

La dieta mediterranea, patrimonio dell'umanità Unesco, per le sue caratteristiche di modello nutrizionale completo ed equilibrato, è considerata da diverse fonti come la dieta ideale per chi pratica sport.
transparent

dic152015

Abitudini alimentari, stile di vita e rischi per la salute dei turnisti

L'impatto del lavoro a turni sul rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e sindrome metabolica non è ancora del tutto compreso, ma è un campo di indagine di grande attualità.
transparent

gen122016

Sindrome dell’ovaio policistico: suggerimenti per una corretta terapia dietetica

Un corretto stile di vita è alla base del trattamento per la Pcos. Il mantenimento o il raggiungimento di un peso adeguato rispettivamente attraverso una dieta fisiologica o moderatamente ipocalorica associata a un regolare esercizio fisico, favoriscono il miglioramento dei sintomi...
transparenttransparent
DALLE AZIENDE